barcolana esplora

Barcolana 22

Barcolana 54 LA REGATA PIÙ GRANDE DEL MONDO  Trieste 6 ottobre 2022 – 9 ottobre 2022 Cosa resta? Resta aver avuto forza e coraggio di tirar fuori un altro sogno…

LEGGI
erasmus esplora

Progetto “Up and Go” (Erasmus+)

Esperienze transnazionali per la vita indipendente e l’empowerment. Questo l’obiettivo del progetto europeo “Up and Go” che offre a giovani svantaggiati l’opportunità di svolgere un tirocinio all’estero di due settimane. Riservato a…

LEGGI

Progetto “Weekend”

Il progetto consiste nella programmazione di uscite sul territorio nelle giornate di sabato o domenica (durata quattro/cinque ore). Le persone coinvolte sono indicate da referenti dei servizi sociali, i quali…

LEGGI

Progetto “Bar Centrale”

PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA! Tra le novità 2019 ecco “BAR CENTRALE”:  un progetto triennale e si prospetta come un processo di crescita per persone con disabilità fisico-intellettiva. Il dialogo…

LEGGI

Progetto “Bar Sport”

Idee, progetti, laboratori e costruttive “chiacchiere da bar” condite da qualche discussione e da un’irrinunciabile aria scherzosa! Questo, in poche parole, il menù di “Bar Sport”: uno spazio aggregativo rivolto…

LEGGI
ARTE esplora rimini

esplor-ARTE

esplor-ARTE I partecipanti dicono di noi: “Si espandono le nostre fantasie” “Si conosce nuova gente” “Qui si dipinge” “Si può prendere la propria iniziativa” “S’impara a disegnare con diversi tipi…

LEGGI
circolo musica esplora

Il Circolo dei musicanti

“Il Circolo dei musicanti” Corso CANTO Laboratorio musicale per ritrovare la dimensione del gioco e del divertimento, rilassare la mente, imparare ad esprimersi liberamente attraverso la musica, il canto individuale…

LEGGI

Presentazione Corsi 2021-2022

Esplora è una Associazione Sportiva Culturale di Promozione Sociale. Esplora è creatività, passione, emozioni e autenticità. Esplora è un movimento che supera i confini tra teoria e pratica, tra dire…

LEGGI
van esplora rimini

Feste, Gite, Vacanze

“La vita è l’arte dell’incontro” (V. De Moraes) Il tempo libero come aspetto importante nell’educazione ed integrazione delle persone con disabilità è una “scoperta” piuttosto recente. Fino a qualche anno fa,…

LEGGI
esplorando il suono

Laboratorio “ESPLORAndo il Suono“

Obiettivi specifici Ascolto dei nostri ambienti circostanti Ascolto reciproco Valorizzazione degli ambienti sonori che ci circondano Stimolare la creatività, uso alternativo di materiali che utilizzano si nel quotidiano Far scoprire…

LEGGI
fotografia esplora

Corso di Fotografia: REPORTER

Primo Livello Temi per le uscite: Il mare, il porto, darsena, spiaggia, barche, faro La mia città, palazzi, piazze, monumenti, il mercato, le persone La montagna, paesaggi, piante, fiori Gli…

LEGGI
idee in legno esplora

“Mastro Geppetto” idee in legno

“Mastro Geppetto” idee in legno: Esperimenti di falegnameria, disegno e pittura. In compagnia del profumo del legno e tra la bellezza di mani operose. “Vedo tante tavole di legno ogni…

LEGGI