News

Ciao a tutti, vi proponiamo questa bellissima opportunità:
partecipare l’ultimo weekend di maggio ad una regata in barca a vela in Sardegna.
L’evento si chiama “mare libera” (a breve sarà disponibile il volantino con il programma dell’iniziativa). Le acque turchesi che bagnano le coste di Cagliari accoglieranno equipaggi da tutta Italia: il nostro sarà formato da 5 ragazzi + 2 educatori + 1 skipper. Noleggeremo in loco una barca che sarà anche la nostra “casa” da venerdì 25 a domenica 27 maggio.
Ci prepareremo a questa regata con  degli allenamenti: il venerdì pomeriggio dal 9 marzo al 18 maggio con partenza alle 14.30 dalla darsena.

Stiamo cercando di trovare le soluzioni più economiche per limitare le spese della spedizione (Rimini-Bologna, aereo Bologna-Cagliari, noleggio barca, allenamenti, ecc.). Ci sarà comunque un sostegno economico da parte dell’Associazione Esplora grazie a donazioni ricevute da alcune famiglie. Chi è interessato a questa esperienza può contattarci tramite mail possibilmente in breve tempo per ricevere ulteriori informazioni e successivamente poter concretizzare il progetto e acquistare i biglietti aereo A/R Bologna-Cagliari con prezzi ancora economici.

Ulteriore possibilità:
gli allenamenti settimanali (nelle date indicate, 09.03 – 18.05) sono aperti anche a ragazzi che non parteciperanno alla regata. Potete prenotare le vostre uscite, indicandone il numero ed eventuali date in cui non siete disponibili. Sarete successivamente contattati.

Buon vento e a prestissimo, team Esplora

.