News

Domenica prossima, durante il tramonto, molleremo gli ormeggi di “Bichi”, una bellissima barca a vela, e sei ragazzi con i loro amici/educatori nella notte attraverseranno l’Adriatico per raggiungere le coste croate e trascorrere cinque giorni tra piccole baie e porticcioli di pescatori. Ci attende la vita di mare: essenziale, leggera, chiede collaborazione e non fa distinzioni. Questo tipo di esperienza è un’esplosione di potenzialità educative e formative che lasceremo accadere mentre ci riempiamo gli occhi del blu del mare, dell’incanto di un cielo stellato o dividiamo i compiti di bordo tra tutto l’equipaggio.

Prendere il largo è un invito, quasi un’esortazione, ad ampliare orizzonti nelle nostre vite. È come sempre un invito ad osare, per noi e per i ragazzi.

Questa esperienza è resa possibile grazie al sostegno economico di alcuni amici (in particolare Generali Italia S.p.a. filiale di Riccione), dalla disponibilità e sensibilità dello skipper Alessandro e dagli educatori che vi partecipano come volontari.

Team Esplora