Una metodica di movimento naturale alla portata di tutti e che rispetta le esigenze soggettive. Integra il lavoro del corpo con l’ascolto delle sensazioni trasmesse:

  • Esercizi che sviluppano una maggiore coscienza e consapevolezza della propria struttura anatomica e muscolare e delle proprie possibilità
  • Educazione respiratoria e al rilassamento
  • Esercizi mirati a riorganizzare la simmetria corporea (favorendo l’allungamento di muscoli retratti e allo stesso tempo rinforzando quelli più deboli)

E’ necessità…
Dal punto di vista fisiologico: miglioramento della resistenza, del tono muscolare, dell’ossigenazione di tutti i tessuti. Il metabolismo basale aumenta, con minor tendenza all’accumulo di adipe. Il cuore si rinforza regolarizzando la frequenza cardiaca. Benefici effetti si hanno anche a livello del sistema nervoso centrale, con un miglioramento del tono dell’umore e del rilassamento mentale.
Sul piano strutturale: le articolazioni del corpo si sciolgono e i muscoli e i tendini migliorano la loro elasticità. Ciò è molto importante soprattutto a livello della colonna vertebrale.

  • campane tibetane

Martedì ore 18.30 – 19.30

Palestra Liceo Scientifico Einstein – Rimini

1° trimestre: da 3 ottobre a 19 dicembre 2017 (n.12 incontri)
2° trimestre: da 9 gennaio a 13 marzo 2018 (n.10 incontri)
3° trimestre: da 20 marzo a 24 aprile 2018 (n.5 incontri – no 3/4)