Una metodica di movimento naturale alla portata di tutti e che rispetta le esigenze soggettive. Integra il lavoro del corpo con l’ascolto delle sensazioni trasmesse:

  • Esercizi che sviluppano una maggiore coscienza e consapevolezza della propria struttura anatomica e muscolare e delle proprie possibilità
  • Educazione respiratoria e al rilassamento
  • Esercizi mirati a riorganizzare la simmetria corporea (favorendo l’allungamento di muscoli retratti e allo stesso tempo rinforzando quelli più deboli)

E’ necessità…
Dal punto di vista fisiologico: miglioramento della resistenza, del tono muscolare, dell’ossigenazione di tutti i tessuti. Il metabolismo basale aumenta, con minor tendenza all’accumulo di adipe. Il cuore si rinforza regolarizzando la frequenza cardiaca. Benefici effetti si hanno anche a livello del sistema nervoso centrale, con un miglioramento del tono dell’umore e del rilassamento mentale.
Sul piano strutturale: le articolazioni del corpo si sciolgono e i muscoli e i tendini migliorano la loro elasticità. Ciò è molto importante soprattutto a livello della colonna vertebrale.

Date

da 3 ottobre a 19 dicembre 2023 (no 31/10)

da 9 gennaio a 30 aprile 2024 (no 02/04)

Giorno

Orario

Età

Costo

Dove

“Inspira, esplora.„