Samba Rimini nasce nel settembre 2008 grazie all’entusiasmo dei ragazzi e delle loro famiglie per il progetto “Calcio senza barriere”.

La mancanza di momenti di aggregazione e di divertimento destinati ai ragazzi disabili (oltre alla scuola, ai centri assistenziali e alle strutture mediche) è la base sulla quale si fonda l’idea di una squadra che dedichi le proprie risorse per offrire, alle persone affette da diverse forme di disagio psichico – relazionale, la possibilità di avvicinarsi allo sport come un’occasione per condividere con gli altri il piacere di praticare un’attività sportiva ed occupare in modo divertente e sereno il proprio tempo libero.

La nostra filosofia si basa sulla possibilità di riappropriarsi e riscoprire il proprio tempo libero come momento fondamentale di crescita personale. Chiunque, dovrebbe avere la possibilità dopo la scuola, il lavoro, il centro diurno, la terapia, ecc. di scegliere e praticare un’attività che occupi il proprio tempo libero per poter accrescere conoscenze e coltivare i propri interessi in modo piacevole e spensierato contribuendo a migliorare la qualità della propria vita.

Da parte nostra siamo fermamente convinti che lo sport, nella sua essenza originaria, abbia la forza e la capacità di ridurre le distanze e di abbattere le barriere. È con questa certezza che Samba Rimini si impegna a favorire la pratica sportiva e a coinvolgere le persone disabili alla riscoperta del gioco come divertimento.

Date

Tutto l’anno

Giorno

Orario

Età

Costo

Dove

“ Yes we can… I provém! „