Zaino in spalla, scarponcini e una sola parola d’ordine: camminare!!!

Camminare è stupirsi, camminare è meravigliarsi, camminare è conoscere, camminare è difendere l’ambiente, camminare è condividere con il tuo compagno di viaggio una nuova esperienza perché camminare non è uno sport, ma l’opportunità di tornare a godere dell’intensità del cielo e della forza del paesaggio.

Camminare a piedi è un’esperienza assolutamente non estrema dedicata a chi desidera respirare a pieni polmoni e guardare la strada da un’altra prospettiva, quella dei propri passi.

Che sia da soli o in compagnia camminare è un’avventura in cui si lascia a casa il superfluo per riappropriarsi di ritmi più lenti e più umani. Lontani dai cinguetti della tecnologia, in ascolto solo del ritmo della natura. Passo dopo passo, ci si riappropria, infatti, di un maggiore contatto con sé stessi e con quello che ci circonda, godendo della lentezza e dell’osservazione.

Questo non è un corso…è una serie di escursioni in natura pensate per fa vivere il bello del camminare in gruppo, dove si vivono nuove esperienze e si approfondisce la conoscenza degli altri.

Ma non bisogna dimenticare che il cammino è anche un momento per sé, in cui scoprire anche la bellezza del silenzio, dell’ascoltare il proprio passo, il respiro e i suoni della natura.

“Non so dove vada la mia strada, ma cammino meglio quando la mia mano stringe la tua.”